Picasa Youtube Twitter Facebook

La Facoltà di Teologia comprende tre Cicli di studi, al termine dei quali si consegue un grado accademico: Baccellierato (STB), Licenza (STL) e Dottorato (STD).  Inoltre, conferisce il Diploma in Teologia Pastorale nel Secondo Ciclo.


1.    Il Primo Ciclo, della durata di tre anni, è ordinato al conseguimento del Baccellierato in Teologia. In esso vengono offerti un'iniziazione al metodo scientifico delle varie discipline teologiche e un insegnamento sintetico sulle questioni teologiche fondamentali.  

 
2.    Il Secondo Ciclo, che prevede due piani di studio __ il Diploma in Teologia Pastorale (della durata di un anno) e la Licenza in Teologia (della durata di due anni) __ offre la possibilità di specializzarsi in un settore della scienza teologica e mira al progresso nell’uso della metodologia scientifica.


3.    Il Terzo Ciclo, che consente di conseguire il Dottorato in Teologia, è finalizzato a  raggiungere la maturità nella formazione teologica, che si manifesta principalmente mediante l'elaborazione di una Tesi che contribuisca al progresso della scienza sacra

 

 

 

Questo sito usa i cookies