Picasa Youtube Twitter Facebook

Presidente: Rev. P. Walter Senner, O.P.

L’Istituto San Tommaso è nato negli anni’80 per volantà dei Capitoli Generali dei Domenicani ed è associate alla Federation Internationale des Instituts d’Études Médiévales (FIDEM). Esso cura l’ermeneutica critica dei testi tomistici, nonché l’approfondimento del loro sviluppo storico e teoretico, in modo specialistico; nell’ultimo triennio si è proposto privilegiatamente di attuare un confronto con il pensiero contemporaneo.Al momento le attività dell’Istituto sono in fase di riorganizzazione, (sono bene accetti suggerimenti da voi studenti).

Tra i progetti di ricerca dell’Istituto attualmente in cantiere, quello più importante è la stesura di una nuova biografia di San Tommaso. L’Istituto si augura di poter proseguire nell’organizzazione delle giornate di studio e colloquia e soprattutto nella pubblicazione del volume annuale di studi. Tra le priorità dell’Istituto figura il potenziamento della cooperazione con altri centri scientifici ed accademici, soprattutto in ambito internazionale.

L’Istituto si avvale della collaborazione di Docenti dell’Università San Tommaso e di studiosi del pensiero di S. Tommaso.Il volume attuale degli Studi, Istituto San Tommaso, “Sanctitatis Causae; Motivi di santità e cause di canonizzazione di alcuni maestri medioevali”, e i volumi degli anni precedenti sono disponibile presso la libreria sita nell’università.

 

Area Docenti

Karol Wojtyla/John Paul II

 

 

Canonization 27.04.2014

Giuseppe Girotti, OP

 

Beatification 26.04.2014

Anton Durkovici

 

Beatification 17.05.2014

by EuroFlash Group Webclick.co          Filosofia New

Questo sito usa i cookies