Picasa Youtube Twitter Facebook

Congresso per la missione dell'Ordine

picture2 1

L'obiettivo principale del Congresso è quello di definire ciò che è il contributo della predicazione dell'Ordine Dominicano alla missione della Chiesa e dell'Ordine nel futuro immediato.

Oltre al tema principale del Giubileo del 800 ° anniversario della conferma dell'Ordine proposto dal Capitolo Generale di Trogir: «Inviati a predicare il Vangelo»; ci sono i seminari del Congresso, i forum di preparazione e il lavoro di gruppo sviluppati dai «Forum di missione» ed organizzati in base ai «Mandati di missione» prescritti dal Capitolo Generale di Roma (2010) e formalmente stabiliti nel Capitolo Generale di Trogir (Cf. ACG Trogir, 109 ss.):

1. I migranti

2. I popoli indigeni

3. Il dialogo ecumenico ed interreligioso

4. La pastorale nei grandi centri urbani

5. I pellegrinaggi e la devozione al Rosario

6. Il ministero parrocchiale

7. L'educazione ed evangelizzazione

8. Il processo Salamanca: Studio e prasi in dialogo

9. Le scuole di predicazione

10. Lo studio come missione dell'Ordine

11. La giustizia, la pace e la cura della terra

12. La pastorale universitaria

13. L'arte e la predicazione

14. L'apostolato nelle carceri

15. L'apostolato della salute

16. Mass media

Il Congresso si terrà presso l'Angelicum dal 17 al 21 gennaio 2017 e sarà la chiusura solenne del Giubileo del 800 ° anniversario della conferma dell'Ordine.

Per iscriversi al Congresso gli interessati devono inviare solo il loro nome e il numero di iscrizione all'Angelicum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando che sono insegnanti o studenti della Facoltà di Scienze Sociali. Saranno inviati immediatamente per email il modulo di registrazione con consigli pratici per la registrazione personale e la partecipazione al Congresso. La partecipazione è gratuita per gli insegnanti e gli studenti dell'Angelicum.

Per ulteriori informazioni fare clic qui.

«Appartenenza ed Identità»

d3b243e07f

La Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università San Tommaso e l'Istituto di Alta Formazione di Roma organizzano l'evento formativo:

Convegno su «Appartenenza ed Identità»

Promosso da AIPCCG (Associazione Italiana Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Gruppo) e COIRAG (Confederazione delle Organizzazioni Italiane di Ricerca sulla Analitica sui Gruppi)

Venerdì 11 marzo 2016
ore 9,00 - 18,00
Angelicum Aula Minor

Modalità per l'iscrizione

La partecipazione al Convegno è gratuita con registrazione di NOME, COGNOME, ED EMAIL (E NUMERO di MATRICOLA PER GLI STUDENTI) a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I posti sono limitati quindi preghiamo di registrarsi al più presto.

Leggi tutto...

Helsinki 40 plus: Confronting Inequality

Convegno all'Angelicum lunedì 30 novembre

Helsinki40The economic inequality and exclusion affecting so many people in the world today often stem as much from distortions in relationships and values as from a lack of material resources. The faith traditions contain rich and diverse resources to be mobilised in the search for social inclusion and economic opportunity. Join scholars and students from a variety of religious and belief backgrounds for an afternoon of lively discussion.

Open to all. Please register here.

You can also register with Facebook.


Conference venue: Aula XI
Pontifical University of St Thomas Aquinas (Angelicum),
Largo Angelicum 1, 00184, Rome

La lingua dell'evento è l'inglese, ma è possibile porre domande o fare piccoli interventi in italiano, si prevedono inoltre gruppi di discussione in lingua italiana.

Leggi tutto...

Iubilaeum 800 Ordo Praedicatorum

domjubilee header

Economia ed etica degli affari nel Cristianesimo e nell'Islam

L'Ambasciata della Repubblica di Indonesia presso la Santa Sede e la Facoltà di Scienze Sociali presso la Pontificia Università San Tommaso D'Aquino sono liete di invitare la Signoria Vostra al seminario

«Economia ed Etica degli Affari nella Cristianità  e nell'Islam»

che si terrà venerdì 15 maggio 2015 presso l'Aula Minor della medesima università in Largo Angelicum 1, Roma.

Il seminario sarà tenuto in inglese e italiano; sarà disponibile la traduzione simultanea.

E' gradita la conferma di partecipazione al seguente contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 5

  • CME2012

    Christians of the Middle East - Nov 5th 2012

Info FASS

Oikonomia

Comprendersi

comprendersi
Ricerche sull'esperienza morale
e religiosa nella globalizzazione

Questo sito usa i cookies